August 22, 2022
Per diventare un buon scommettitore aziendale, non c’è bisogno di aggiornamenti o formazione. Basta avere pochi collaboratori, ad esempio tra 5 o 10.000 , per divertirsi e applicare i seguenti 10 comandamenti:
Indovinare pronostici aziendali significa scommettere sulle più grandi competizioni sportive, come la Coppa del mondo di calcio, gli Europei**,** la Coppa del mondo di rugby o il torneo di tennis Roland-Garros, e persino i Campionati mondiali di curling!
Nello sport come in ufficio, è importante che l’atmosfera sia bonaria e benevola. Quindi, soprattutto, non esitate a lasciare il vostro vicino di ufficio, il nuovo stagista delle risorse umane… o anche il vostro management se le loro previsioni non sono buone! L’unico rischio è quello di essere l’obiettivo principale di tutta la società se si vuole scommettere su una squadre per la vittoria del prossimo Europeo o Mondiale di calcio.
Prevedere significa amare il pericolo. Perché più rischi corri, più potresti essere ricompensato. Pronosticare l’Inghilterra nelle semifinali dell’ultimo Mondiale di calcio all’inizio della competizione, ad esempio, significa amare il pericolo.
Se lavori con cartelle condivise ogni giorno, perché non organizzare un concorso sui pronostici condiviso ? In questo modo, una volta che hai lasciato il tuo ufficio, potrai seguire i pronostici sul tuo telefono personale. Puoi anche cambiare in corsa le tue previsioni dal tuo divano senza correre il rischio di essere imbrogliato.
Discussione su Facebook, gruppo WhatsApp, messaggistica Slack, scambio con tutti i tuoi colleghi grazie a uno spazio di discussione dedicato. L’opportunità di confrontarsi con collaboratori che non si vedono quotidianamente, perché alcuni lavorano in un altro dipartimento, in un’altra città… o anche in un altro paese.
Anche se questa attività di team building sembra innocua per alcuni, altri vogliono sapere chi è il miglior informatore dell’azienda. Quindi tieni sempre d’occhio la tua classifica e controlla gli aggiornamenti per vedere che nessuno ti ha superato. E non preoccuparti se sei ultimo nella prima partita, hai tutta la concorrenza per riscattarti.
Indovinare l’esito di una partita è una cosa ottima. È meglio prevedere i risultati di tutte le partite. Quindi, per guadagnare un massimo di punti, è meglio fare pronostici su tutti gli incontri di una determinata competizione! E sì, anche il primo match di Wawrinka contro il numero 146 della classifica ATP al Roland-Garros può essere importante.
Fare pronostici non è solo fare una semplice scommessa su una partita tra due squadre. È prendere parte all’eccitazione di ogni partita, per tutta la durata della competizione. Chi non partecipa non si diverte!
Sfruttare un evento sportivo per offrire un’attività di team building unica è il credo di Ufficiodifantacalcio. Quindi, grazie a questo concorso di previsione aziendale, ti sentirai ancora meglio nella tua vita quotidiana in ufficio. Come mai ? Perché è stato dimostrato, dalle oltre 500 aziende che hanno provato questa piattaforma, che questa attività di team building da allora ha unificato notevolmente i suoi dipendenti. Dipendenti che hanno applicato questi 10 comandamenti al meglio delle loro capacità per diventare buoni scommettitori aziendali.
Ci sono due tipi di scommettitori nel mondo degli affari . Quello buono o quello cattivo. Il cattivo scommettitore, usa Excel per fare le sue previsioni di affari. Il buon scommettitore, usa Ufficiodifantacalcio per fare le sue previsioni negli affari.
Crea un Fantacalcio da ufficio esclusivo per la tua azienda. Fai sfidare i dipendenti tra loro individualmente o in squadre per vincere fantastici premi. Ti interessa? Contattaci per una demo e una soluzione adeguata.